Il Liceo Scientifico Galileo Galilei vince il quarto torneo della “Dolphins Cup” 2025.
Sei gli istituti superiori coinvolti, per un totale di circa 140 studenti partecipanti. La gara di flag football si è disputata sul sintetico del campo “Nelson Mandela” di Ancona, alla Montagnola.
A spuntarla, nella finalissima, è stato il Galilei, che si è imposto sul Savoia per 5 – 3. Terzo posto per l’ITIS di Torrette e a seguire l’Istvas, il Cambi di Falconara e il Podesti.
L’attività scolastica è stata svolta dallo staff tecnico promozionale dei GLS Dolphins, diretto e coordinato dal prof. Lorenzo Evangelisti. “Sono molto soddisfatto – commenta – abbiamo riunito e sintetizzato in questo evento il lavoro svolto da ottobre in ogni singolo Istituto. Tra questi ragazzi e ragazze sono certo ci sono alcuni Dolphins di domani, il talento visto nelle diverse partite è sorprendente”.
Presente anche il GM dei Dolphins Belvederesi: “Il lavoro dei nostri istruttori è di qualità assoluta e lo si vede da come i ragazzi li seguono e li rispettano. Colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti di educazione fisica che hanno anche quest’anno aderito al progetto di Flag sostenuto dall’USR Ancona e tutti i dirigenti scolastici – conclude – che ci permettono di gettare il seme del football entrando settimanalmente nelle palestre delle scuole”.
Le premiazioni si sono tenute alla presenza della professoressa Margherita Rigillo, responsabile dell’USR per le Scienze Motorie della provincia di Ancona.